Termini e condizioni

Condizioni generali

  1. Disposizioni iniziali
  2. In base ai Termini e Condizioni commerciali qui vi enunciati, viene da noi definito il rapporto tra la società Europa Due di Lis Elzbieta Maria (successivamente anche definita come “azienda”), con sede legale in Via Mercato Coperto, snc, 88050 Sellia Marina, CZ (Italia) P.IVA 03324340797 Numero REA 195118     CZ   , in qualità di venditore e gestore dell’e-shop disponibile all’indirizzo www.paradisodellecandele.it, e il nostro cliente, con cui stipuliamo un contratto d’acquisto.

L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente maggiorenne:

– aver preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali;

– accettato le Condizioni Generali;

  1.     L’azienda Europa Due fornisce possibilità di acquistare i propri prodotti sia ai consumatori diretti, sia ai rivenditori.
  2. I presenti Termini e condizioni riguardano esclusivamente l’acquisto di merci presso il nostro e-shop.
  3. Forniamo a tutti i clienti merci senza limiti sul numero acquistabile.
  4. L’azienda Europa Due dà la possibilità ai nostri clienti di ritirare la merce acquistata presso i nostro magazzino aziendale sito a Sellia Marina in via Firenze
  5. L’azienda Europa Due dà la possibilità ai nostri clienti di personalizzare le nostre composizioni richiedendo es. un colore prevalente, l’uso di un fiore o un oggetto particolare, sempre nei limiti e concordando la personalizzazione con l’azienda.
  6. Conclusione di un contratto d’acquisto
  7. Per il contratto d’acquisto si intende, l’ordine d’acquisto effettuato e inviato tramite e-shop sul sito web.  
  8. Nel caso di contratto d’acquisto concluso a distanza, tramite l’invio dell’ordine l’azienda risponderà per accettazione d’ordine informando il cliente via e-mail. In seguito, all’avvenuta spedizione al cliente sarà inviato via e-mail il riferimento della spedizione.
  9. Le Condizioni Generali applicabili alla singola vendita sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
  10. Spedizioni: la spedizione sarà effettuata entro 3 giorni lavorativi dalla data del ricevimento del ordine salvo ordini merce non pronta alla consegna o su ordinazione personalizzata, in tal caso il cliente sarà contattato dai nostri operatori per definire termini più comodi per il cliente.
  11.           Consegna
  12. Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. Il cliente è responsabile del fornire il corretto indirizzo al fine di ricevere la consegna all’indirizzo fornito.
  13.         Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnalarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, l’utente non potrà rivalersi contro Europa Due che non si ritiene responsabile per la mancata comunicazione tramite firma con riserva.
  14.        La consegna è considerata completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Europa Due invita l’utente a segnalare nel minor tempo possibile eventuali disguidi o danni relativi al prodotto.
  15. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna falliti, il pacco andrà in giacenza. Decorsi trenta giorni il prodotto sarà rispedito al mittente. Il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.

Europa Due procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della spedizione in oltre saranno addebitate al cliente le spese di rispedizione e della custodia in giacenza.

  1. Diritto di recesso con o senza indicazione dei motivi
  2. Il diritto di recesso entro 7 giorni dal ricevimento della merce, nel caso di merce non conforme con l’ordine, sarà effettuato lo scambio col prodotto coretto a spese della azienda, il cliente ha il dovere di custodire e impacchettare correttamente il prodotto che gli è stato inviato erroneamente.
  3. Il diritto di recesso entro 7 giorni dal ricevimento della merce per nessun motivo evidente è possibile. Se il cliente intende esercitare tale diritto, deve comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto entro il suddetto limite di tempo. Per farlo, il modo migliore consiste nel contattarci al numero+39 338 75 63 283. Presi d’accordi con l’azienda, recapitando a spese proprie presso Europa Due, Via Mercato Coperto, snc, 88050 Sellia Marina (CZ), avendo attenzione verso il prodotto e cura nel imballarlo, in tal caso  Europa Due provvederà a rimborso del costo del prodotto entro 7 giorni dal ricevimento merce. Il cliente deve fornire dati bancari tramite l’apposito modulo e allegarlo all’interno della spedizione ai fini del rimborso.
  4. Si osservi che, in base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della merce che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità (ad esempio, se si accende una candela dopo aver già notato un eventuale danno della stessa). Si ricorda che il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente stesso o prodotti personalizzati (ad esempio, composizioni personalizzate). Il venditore fa presente che non è possibile recedere dal contratto relativo al servizio di confezione regalo una volta che la merce è già stata confezionata e il servizio è stato fornito (il venditore procede a fornire il servizio di confezione regalo dopo aver ricevuto l’ordine, se il cliente sceglie tale servizio nell’ordine stesso).
  5. Reclami
  6. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami inviati all’indirizzo e-mailreclami@paradisodellecandele.it o al numero +39 338 75 63 283. Si prega di inviare le merci oggetto di reclamo all’indirizzo Europa Due, Via Mercato Coperto, snc, 88050 Sellia Marina (CZ)
  7. Informeremo il cliente tramite e-mail o sms in merito allo stato di avanzamento del reclamo, in particolare al suo ricevimento, nonché all’eventuale accettazione o diniego. È anche possibile che il cliente sia contattato da noi telefonicamente.
  8. La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, non supererà i quindici (15) giorni; in caso contrario, il cliente avrà diritto a recedere dal contratto d’acquisto. Per rispettare tali tempistiche è indispensabile la collaborazione del cliente.
  9.    Qualora un reclamo fosse giustificato, l’azienda provvederà al ritiro del prodotto a proprie spese o se il prodotto è stato rispedito rimborserà al cliente le spese sostenute.
  10. Metodo di pagamento e spedizione
  11. Prima dell’invio dell’ordine, il cliente avrà la possibilità di scegliere il metodo di pagamento e quello di spedizione, visualizzando contestualmente le relative spese.
  12. La società affiderà le spedizioni principalmente a corrieri esterni, e in alcuni casi a corrieri interni con limiti di chilometraggio che saranno comunicati al cliente al momento della conferma dell’ordine.
  13. Varie

Il cliente può condividere con altri la propria esperienza relativa all’esperienza di acquisto e ai prodotti tramite il modulo di recensione associato ad ogni prodotto. Desideriamo ringraziare anticipatamente il cliente per la disponibilità a completare le recensioni.

  1. Informazioni generali
  2. Ai sensi della legge sulla registrazione delle vendite, il venditore ha l’obbligo di rilasciare una fattura al cliente e di registrare la vendita online presso l’autorità tributaria in caso di guasto tecnico entro e non oltre quarantotto (48) ore.
  3.      Il contratto sarà stipulato in italiano e sarà disciplinato in base al c.c. della legislazione italiana.
  4. Tutti i prezzi dei prodotti e dei servizi sono espressi già comprensivi di IVA applicabile al momento della spedizione dell’ordine. Nel caso di variazioni dell’aliquota IVA prima del perfezionamento del contratto d’acquisto o prima della spedizione della merce, il cliente avrà l’obbligo di saldare eventuali differenze a debito dovute (in considerazione del metodo di pagamento selezionato); per contro, il venditore si impegna a chiedere tempestivamente al cliente a mezzo e-mail le indicazioni di pagamento per saldare al cliente eventuali differenze in eccesso rispetto al prezzo d’acquisto originalmente pagato.
  5.     Inviando l’ordine accetta l’invio del documento fiscale in formato elettronico. Il documento fiscale sarà inviato insieme all’email relativa alla spedizione dell’ordine. Se tuttavia desidera ricevere il documento fiscale in formato cartaceo, La preghiamo di inviarci un messaggio e il documento fiscale Le sarà inviato insieme alla merce.
  6.   Tutti i prezzi, compresi i prezzi scontati, sono validi fino a ulteriore comunicazione o esaurimento scorte.